Agonismo

Ogni società dilettantistica con una scuola calcio, non dovrebbe mai dimenticare che uno scopo importante è quello di aiutare a formare il carattere dei piccoli atleti insegnando loro a socializzare nel gruppo, rispettandone le regole, gli istruttori, i compagni e gli avversari, ma non ci scordiamo che siamo una una SCUOLA CALCIO e, in quanto tale dobbiamo formare dei giovani calciatori, che ogni anno, salendo di categoria fino alla Prima Squadra, devono acquisire la proprietà dei gesti tecnici e sentir crescere dentro di sé la voglia di giocare, competere e divertirsi.

Per questo motivo la ASD SAN MARCO JUVENTINA ha sempre prestato molta attenzione alla scelta dei propri istruttori e dato importanza alla presenza di una Prima Squadra che deve essere sempre di più lo specchio del nostro settore giovanile.

Nella stagione agonistica 2018/2019 la ASD SAN MARCO JUVENTINA è stata premiata dalla Federazione Nazionale Gioco Calcio per aver utilizzato durante il campionato di “Promozione” (serie B Umbra) il maggior numero di giovani fuori quota; ne sono scesi in campo ben 17!

Questo deve essere uno stimolo, per tutti i nostri ragazzi, ad impegnarsi e credere nei propri mezzi, in quanto l’ambizioso progetto della ASD SAN MARCO JUVENTINA mira ad arrivare nell’arco di due anni ad avere una Prima squadra competitiva formata quasi totalmente da atleti che sono cresciuti nella CANTERA di S. Marco.

Siamo convinti che con l’impegno di tutti i dirigenti ed in particolare grazie all’ottimo lavoro del responsabile Fabrizio Schiavoni fin qui svolto, sarà possibile attuare questo prestigioso ed ambito progetto.

X